Eventi

Convegno sul depuratore di Augusta, tra i relatori il commissario ad acta Contrafatto

AUGUSTA – Si terrà sabato 15 ottobre alle ore 10 un convegno sull’auspicato depuratore di Augusta dal titolo “Depuratore: dove e quando?”. Ad organizzarlo l’associazione filantropica “Umberto I” presieduta da Mimmo Di Franco, presso la sede di via Principe Umberto n. 130.

Si tratta della seconda iniziativa dell’associazione sul tema, promotrice di un analogo convegno lo scorso 8 aprile in cui a relazionare era stato l’ingegnere siracusano Guido Monteforte Specchi, dal 2011 presidente della Commissione Via (Valutazione impatto ambientale) del ministero dell’Ambiente.

In questa occasione interverranno Vincenzo Vinciullo, nella qualità di presidente della commissione Bilancio e Programmazione all’Ars, e Vania Contrafatto, assessore regionale a Energia, Acqua e Rifiuti nonché commissario alla Depurazione.

Il presidente dell’associazione Mimmo Di Franco riferisce: “Con il precedente convegno sul depuratore, prendemmo l’impegno di seguire questa opera importantissima per Augusta. Manteniamo l’impegno invitando il commissario Contrafatto ad illustrare lo stato dell’arte dei progetti. A noi cittadini interessa discutere del completamento dell’opera e non ricercare le colpe dei ritardi, che spettano agli organi competenti“.

All’evento sono invitati la deputazione regionale, le autorità civili, militari e religiose locali, i sindacati e la cittadinanza tutta.

 


getfluence.com
In alto