Archivio

Convocato Consiglio comunale monotematico sul Muscatello

Ospedale Muscatello Augusta

Ospedale Muscatello AugustaAUGUSTA – Come auspicato da più parti, da comitati di cittadini nonché da diversi consiglieri comunali preoccupati per i ritardi nei lavori rispetto al cronoprogramma comunicato dall’Asp, il presidente del Consiglio comunale Marco Patti convoca un Consiglio comunale monotematico, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, sulla situazione attuale dell’ospedale “Muscatello”.

Si terrà il 5 ottobre alle ore 18, presso la sede di palazzo San Biagio. Come prevede il regolamento, la mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta e, qualora alla ripresa dei lavori dovesse venir meno il numero legale, la seduta sarà rinviata alla stessa ora del giorno successivo.

A metà settembre i consiglieri di opposizione annunciavano di aver presentato una richiesta formale per ottenere una seduta monotematica e per invitare a partecipare a tale seduta il direttore dell’Asp 8, Salvatore Brugaletta, la deputazione regionale e i sindacati.

Mentre il 23 settembre interveniva anche il sindaco Cettina Di Pietro, dichiarando circa i ritardi sulla riapertura del blocco operatorio, sulla consegna della passerella e sul conseguente mancato trasferimento di alcuni reparti nel nuovo padiglione, che l’Amministrazione “a tutela dell’interesse dei cittadini e nel rispetto della trasparenza del proprio operato” avrebbe presentato “richiesta formale di chiarimenti alla direzione generale dell’Asp“.


archeoclubmegarahyblaea
In alto