Costituito ad Augusta il movimento giovanile del Pd, Mangano segretario


AUGUSTA – Si costituisce ad Augusta, in seno al circolo cittadino del Partito democratico, il movimento giovanile ufficiale del partito guidato da Matteo Renzi, che si chiama “Giovani democratici“.
I giovani che ne fanno parte comunicano di aver celebrato un congresso cittadino, nel quale la candidatura a segretario di Manuel Mangano è stata sostenuta all’unanimità. Al diciassettenne augustano, studente del Liceo classico “Megara”, già esponente locale dell’associazione giovanile di ispirazione renziana “Futuredem”, spetterà il compito di tradurre in iniziative il programma già definito dal gruppo per i prossimi mesi.
Programma che il neo segretario Manuel Mangano illustra: “Oggi, a seguito della mia elezione come segretario cittadino, possiamo definire compiuta ufficialmente la costituzione del circolo dei Giovani democratici di Augusta; dopo esserci confrontati, ci siamo trovati d’accordo nell’impegnarci su tre temi principali, quali occupazioni giovanile, scuola e ambiente; puntiamo a diventare il punto di riferimento politico per tutti i giovani che hanno desiderio di cambiare ciò che li circonda, pur non avendone mai avuto occasione; nei prossimi giorni presenteremo all’Amministrazione della nostra città un progetto a cui lavoriamo da diverse settimane“.
Riceve il plauso di due esponenti della politica giovanile augustana, compagni di percorso politico, sia in Futuredem che nel Pd.
Luca Campisi, componente dell’assemblea provinciale del Partito democratico, dichiara con soddisfazione: “Finalmente Augusta avrà la giovanile del partito, un traguardo storico, e mi auguro che Mangano possa riuscire a coinvolgere i propri coetanei nel mondo politico, data la sua giovane età; sono fiducioso nelle sue capacità e sono certo che farà un ottimo lavoro“.
Anche Giuseppe Cannavà, già coordinatore provinciale di Futuredem, rivolge un augurio al neo segretario cittadino dei Giovani democratici: “Sono sicuro che svolgerà questo ruolo con passione, determinazione ed impegno“.