AUGUSTA – Secondo disposizioni generali della Protezione civile regionale, il Sindaco di Augusta dirama un’allerta meteo per la giornata di domani, 20 settembre. Le condizioni meteo previste sono considerate “avverse” dalle prime ore della domenica e comunque variabili nelle 24-36 ore successive.
Il livello dell’allerta è definito di “attenzione“, quindi non si prevedono al momento fenomeni temporaleschi da “allarme”. Forse la cautela non è mai troppa, dopo quanto accaduto in occasione dell’eccezionale nubifragio che ha investito la Città e la Sicilia orientale nella giornata del 9 settembre, e che abbiamo potuto documentare.
In questo caso, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in estensione sulla Sicilia. I fenomeni sarebbero accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Pertanto il Comune invita i cittadini augustani alla prudenza e in caso di necessità a contattare i numeri telefonici delle autorità preposte.