Pubblicità elettorale

Archivio

Dirigente dimissionaria, Cgil richiede incontro al Sindaco

Municipio di Augusta, ove risiede l'amministrazione comunale

Municipio di Augusta, ove risiede l'amministrazione comunaleAUGUSTA – Di un paio di giorni fa la notizia delle dimissioni di Sebastiana Passanisi detta Lilli, responsabile del settimo Settore del Comune di Augusta, competente per i Servizi sociali, incarico conferitole dalla Commissione straordinaria. Così interviene la Cgil, che, attraverso il segretario generale della locale Camera del lavoro Carmelo Lo Turco, richiede un incontro urgente al Sindaco.

Lo Turco esprime “forte preoccupazione” e riferisce: “Questo atto risulta assai incoerente rispetto alla responsabilità professionale e personale della dott.ssa Passanisi, con la quale negli anni la Cgil di Augusta ha collaborato in maniera funzionale ed efficace, nel rispetto massimo dell’autonomia delle parti“.

Aggiunge: “La determinazione cui è giunta la Dirigente del settimo Settore impone una seria riflessione circa le motivazioni che hanno generato la spiacevole decisione“.

Quindi le motivazioni della richiesta dell’incontro: “In ragione del periodo di crisi che attanaglia la città di Augusta, nonché della necessità di dare risposte sollecite e chiare ai cittadini, ma anche per evitare che la nomina di altro nuovo Responsabile del Settore possa significare mancanza di continuità rispetto ai progetti e agli impegni assunti, la Cgil di Augusta chiede al Sindaco di Augusta un urgente incontro con la delegazione Cgil, che possa fugare ogni preoccupazione e ripristinare un clima sereno negli uffici dei Servizi sociali, che devono rappresentare un riferimento preciso per tutta la cittadinanza“.


scuolaopenday
In alto