Entra nel vivo il primo torneo di calcio a 5 riservato agli Under 16


AUGUSTA – Al via il 17 luglio scorso, si sta svolgendo presso i campi sportivi del Playball di Augusta un grande torneo giovanile di calcio a 5 Under 16, riservato ai talenti nati tra il 2000 e il 2003.
Il torneo è organizzato dall’Asd I Bruchi Futsal, società che ha ha partecipato all’ultimo campionato di Serie C2, con il presidente Giuseppe Lombardo, il mister Alessandro Blandino e la collaborazione di Nuccio Di Benedetto e Sebastiano Di Franco.
Da domenica 17 luglio, si stanno incrociando dodici squadre, non solo augustane, annoverando pure una formazione di Melilli. Il torneo è suddiviso in tre gironi, da quattro squadre quindi, che vedrà le prime due di ogni girone qualificarsi ai quarti di finale, mentre le sei squadre eliminate disputeranno un triangolare per contendersi le due occasioni di ripescaggio ai quarti.
“Abbiamo voluto fortemente questo torneo – spiegano gli organizzatori – per far sì che i giovani ragazzi augustani possano disputare un torneo vero, visto che non è mai stato organizzato per le loro annate; abbiamo avuto un’ottima risposta, al primo anno, con ben dodici squadre iscritte“.
Sulle prime partite già disputate: “Abbiamo visto che c’è un livello giovanile ad Augusta di alto livello e questo ci rende felici“.