Eventi

Festa dell’Immacolata, il programma delle celebrazioni tradizionali

AUGUSTA – Si concluderà questa sera, giovedì 8 dicembre, il novenario dell’Immacolata aperto il 29 novembre con la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo monsignor Salvatore Pappalardo nella chiesa della Madonna delle Grazie, gremita di fedeli ed animata dalla corale polifonica “Iubilaeum” diretta da Luigi Trigilio. Anche quest’anno le omelie del novenario sono state dettate dall’arciprete don Palmiro Prisutto ed incentrate su temi mariani e sull’annuncio della parola di Dio.

Domenica 4 dicembre, sempre nell’ambito del novenario, ha avuto luogo la tradizionale “Giornata del Ringraziamento” della confraternita del SS. Sacramento, con liturgia animata dal Gruppo missionari del Vangelo diretti da Maria Grazia Spinelli.

Mercoledì 7 dicembre, serata della vigilia, la santa messa è stata celebrata da don Alfio Spampinato ed animata dalla corale “Anthea Odes” diretta da Maria Grazia Morello.

Giovedì 8 dicembre, questo pomeriggio appunto con inizio alle ore 18, la santa messa sarà celebrata da don Palmiro Prisutto. Al termine avrà luogo la processione dell’Immacolata, a cura della confraternita, attraverso via Roma, via Principe Umberto, Via Limpetra, via Xiacche e via Marina Levante.

Siamo grati all’arcivescovo monsignor Salvatore Pappalardo per la sua venuta ad Augusta in occasione dell’apertura del Novenario“, riferisce Alfredo Beneventano Del Bosco, commissario della confraternita di Maria SS. Immacolata. Aggiunge: “Un devoto ringraziamento va all’arciprete don Palmiro Prisutto, che tende sempre a stimolare la disponibilità dei confrati a collaborare con il parroco e con le altre realtà nelle iniziative relative all’attività parrocchiale, nonché alla programmazione ed allo svolgimento delle feste religiose della nostra tradizione cittadina, e un ringraziamento altresì a tutti i confrati e alle consorelle della confraternita dell’Immacolata per l’impegno e la responsabilità con cui vivono la realtà confraternale nei molteplici impegni dell’anno liturgico”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto