News

Torna la Ztl nel centro storico, con qualche giorno di ritardo

AUGUSTA – Tra le ragioni dell’istituzione della Ztl in via Principe Umberto, l’approssimarsi del periodo delle festività ed un cartellone di eventi natalizi, nell’Isola in particolare, a cura del Comune e dei commercianti, che dovrebbero portare un importante afflusso di pedoni nel centro storico.

Lo scorso anno la Ztl (Zona traffico limitato) temporanea entrava in vigore nella prima parte di novembre, generando alcune polemiche. Quest’anno si è preferito posticipare l’avvio, come da recente ordinanza della Polizia municipale, a firma del responsabile del settore Antonino Barbera, che istituisce la Ztl da mercoledì 7 dicembre a domenica 8 gennaio nel tratto iniziale di via Principe Umberto, da via Cristoforo Colombo a via Generale La Ferla. Nei giorni feriali dalle ore 17 alle 22 e la domenica e festivi dalle ore 9 alle 22.

Si attendeva quindi che entrasse in vigore ieri pomeriggio, mercoledì 7, ma a causa del maltempo dei giorni scorsi non sarebbe stato possibile completare la segnaletica. Oltretutto pare che la segnaletica verticale attualmente collocata sia inadeguata perché troppo bassa. Per cui si prevedono un paio di giorni di ritardo per gli opportuni interventi.

Ovviamente è fatta salva la possibilità in deroga di transito e sosta per i veicoli dei corpi di polizia, delle forze armate, di soccorso, impegnati in operazioni di servizio o di emergenza, e per i veicoli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, muniti di apposito contrassegno.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto