News

Festa della mamma anticipata per la scuola dell’infanzia dell’istituto “Todaro”

AUGUSTA – Con due giorni di anticipo rispetto alla ricorrenza della festa della mamma, venerdì 12 maggio, a metà mattinata, nel giardino del plesso Polivalente del 3° Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” guidato dalla dirigente scolastica Rita Spada, è stata dedicata una giornata a tutte le mamme dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia. Un momento di incontro e di valorizzazione del ruolo delle mamme, fondamentale nello sviluppo dei bambini, in un percorso educativo di condivisione e fattiva collaborazione tra scuola e famiglia.

Le mamme hanno partecipato insieme ai loro figli ad una festa animata da giochi e tornei di gruppo, canti e balli. I bambini di tutte le sezioni hanno dedicato loro poesie a tema, rendendo ancora più emozionante questo momento.

Al fine di chiudere “in dolcezza” la mattinata, è stata organizzata una gara di dolci tra le mamme, che ha visto l’assaggio e la valutazione da parte di una giuria composta dalla responsabile del plesso Polivalente l’insegnante Carmela Cantone, dall’insegnante Tiziana Sortino e, quale genitore componente del Consiglio di istituto, da Lucia Ranno. I giudici hanno valutato le venti gustosissime torte in gara sulla base dell’estetica, dell’originalità e del gusto. La fascia della prima classificata è andata alla signora Floreana Petracca con la torta numero dodici, la fascia per il secondo posto è stata assegnata alla signora Malgorzata Joszczuk, infine premiata con la terza fascia la signora Alessandra Ternullo.

Le insegnanti della scuola dell’infanzia della “Todaro” hanno voluto esprimere i ringraziamenti attraverso una nota congiunta: “L’iniziativa dedicata al faticoso lavoro quotidiano svolto dalle mamme, sempre con un amorevole sorriso, è stata sia un momento di aggregazione, che ha richiamato il valore delle nostre tradizioni e il piacere di gustare la genuinità dei dolci fatti ancora in casa, che un’occasione per esprimere la propria creatività nonostante i vari impegni e i mille pensieri quotidiani. Le insegnanti della scuola dell’infanzia ringraziano tutte le mamme per aver collaborato all’iniziativa proposta, e il dirigente scolastico prof.ssa Rita Spada per la sensibilità e l’attenzione rivolta alle varie iniziative promosse nell’Istituto nell’ottica della continuità scuola-famiglia“.


scuolaopenday
In alto