Eventi

Festeggiamenti di S. Domenico, la banda musicale “Federico II” offrirà alla città un concerto serale

AUGUSTA – Nell’ambito dei prossimi festeggiamenti di San Domenico, patrono di Augusta, il corpo bandistico “Federico II – Città di Augusta” diretto dal maestro Gaetano Galofaro eseguirà domenica 21 maggio, dalle ore 20,30 sul sagrato della chiesa Madre, il “Gran concerto in onore a San Domenico“.

L’evento è donato alla città dalla banda musicale, per l’evento cittadino probabilmente di maggiore aggregazione sociale nell’arco dell’anno. L’impegno del comitato direttivo dell’associazione musicale, presieduta dal maestro Simone Nicotra, ha reso possibile la realizzazione di un evento di particolare interesse artistico.

Nel corso della serata sarà presentato infatti un vasto repertorio, frutto dell’impegno di un anno di lavoro in sala prove, dei musicisti augustani del corpo bandistico. La scaletta prevede brani di musica classica e leggera, alternati con alcune delle più celebri colonne sonore del cinema, per concludere con i celebri “canzonieri” della musica tradizionale Italiana. L’evento sarà presentato da Daniela Paci e Carmelo Di Mauro, speaker di Radio Musmea.

Nella nota dell’associazione musicale si legge: “Ringraziamo sin da ora tutti coloro che con impegno hanno partecipato alla realizzazione di questo concerto, frutto dell’impegno della banda cittadina, dedicato al Santo Patrono e a tutti i cittadini augustani che ci seguono con affetto“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto