News

Fondo regionale investimenti dei comuni, assegnati ad Augusta 565 mila euro

AUGUSTA – Nei giorni scorsi, il neo governatore regionale Nello Musumeci ha firmato il decreto di approvazione del Piano di riparto del Fondo per gli investimenti dei Comuni per l’anno 2017. Si tratta di 113 milioni di euro complessivi che verranno erogati agli enti locali, i cui criteri di ripartizione erano stati definiti in sede di Conferenza Regione-Autonomie locali lo scorso 25 ottobre.

Ad Augusta arriveranno 564.956 euro, poco meno dello scorso anno quando vennero assegnati 580.942 euro. In provincia, tra le somme più elevate assegnate, 1.922.943 euro a Siracusa, 615.659 euro a Noto, 592.064 euro ad Avola e 586.061 euro a Pachino.

Interpellata dalla redazione, il sindaco Cettina Di Pietro ha confermato l’importo, precisando che la tempistica perché lo si possa impiegare “è legata al bilancio di previsione 2017, il quale sarà approvato nel 2018“.

Il presidente Nello Musumeci, lo scorso 23 novembre, alla firma di questo suo primo provvedimento, riferiva: “Al momento del mio insediamento ho assicurato che i Comuni sarebbero stati una priorità per l’amministrazione regionale. Mi fa piacere che il primo decreto riguardi gli Enti locali ma, dopo la formazione della Giunta, dovremo necessariamente avviare nuovi e più corposi interventi. Ai sindaci dell’Isola va il mio personale e rinnovato sentimento di gratitudine per essere i primi nella trincea del confronto con i cittadini“.


archeoclubmegarahyblaea
In alto