Ginnastica artistica, l’augustana Chiara Sciotto è campionessa regionale allieve


AUGUSTA – Si è concluso al palasport di Viagrande (Catania) ieri, domenica, il campionato regionale di ginnastica artistica regolamentare individuale e a squadre organizzato dall’Asc, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, che ha decretato l’accesso delle atlete siciliane alle finali nazionali in programma a Civitavecchia (Roma) dal 31 maggio al 2 giugno prossimi.
Al primo posto nella categoria Allieve 1, divenendo campionessa regionale, la giovanissima augustana Chiara Sciotto, che compirà 10 anni la prossima settimana, allenata dall’istruttrice Sonia Blanco della Asd S&S Gym Center.
La giuria all’unanimità ha espresso il giudizio di lode per Chiara Sciotto, preparata a livello artistico dalla maestra Sara D’Amico, che è anche la mamma della ginnasta emergente.
Alle finali nazionali, sempre per l’Asd S&s Gym Center di Augusta, saranno presenti anche Gabriel Cattalini della categoria Allievi e Maria Sofia Di Mare della categoria Allieve 2, che ieri hanno ottenuto i punteggi idonei per volare a Civitavecchia.
(Nella foto di copertina: da sinistra Sonia Blanco, Chiara Sciotto, Sara D’Amico, dietro Gabriel Cattalini)