Ginnastica artistica, tre titoli nazionali Asc per la Sportlife Augusta a Cesenatico
AUGUSTA – Pioggia di medaglie augustane alle finali nazionali di Cesenatico (Forlì-Cesena) del campionato di ginnastica artistica promosso dall’Asc (Attività sportive confederate), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Continua, infatti, la crescita delle giovani atlete dell’Asd Sportlife Augusta guidate dal preparatore tecnico federale Mariella Nastasi.
Tra il 12 e il 14 maggio scorsi, si sono misurate con le pari età di numerose società provenienti da tutta Italia. Nelle prime due giornate di gare individuali, il sodalizio augustano ha festeggiato due campionesse nazionali.
Nella prima giornata, Fede Connelli si è laureata campionessa nazionale “all around” (su tutte le specialità) di categoria Allieve 2, mentre Giulia Lisitano si è classificata seconda “all around” nella categoria Allieve 3.
Il giorno seguente, l’affermazione di Miriam Rapparini, già campionessa nazionale Allieve 2, che nella categoria Juniores ha vinto il titolo “all around”, ottenendo pure l’argento nelle parallele, specialità per la quale si è classificata terza Elisa Luciano. Secondo posto di Beatrice Spatola nel corpo libero.
Soddisfazioni anche dalle gare di squadra nell’ultima giornata per la Sportlife (vedi collage all’interno), ottenendo il primo posto nella categoria Allieve 1 (10 anni), con Sofia Saraceno, Maria Giuffrida, Gemma La Rocca, Carola Lavio e Celeste Spinali. Seconda classificata la squadra augustana nella categoria Esordienti (8 anni) con le atlete Vittoria Ortisi, Giorgia Di Salvo e Adele Crisafulli.
(Nel collage di copertina, da sinistra: Miriam Rapparini e Fede Connelli)