Archivio

Il Comune alla ricerca di un mezzo per disotturare condotte fognarie

bando-autospurgo-per-comune-augustaAUGUSTA – Prevedendo l’utilizzo di fondi del bilancio comunale, l’Amministrazione pubblica un avviso per reperire a noleggio un autospurgo con pompa di adeguata potenza per la disotturazione e la pulizia delle condotte fognarie.

I ripetuti allagamenti del mese di settembre hanno probabilmente persuaso della necessità di un mezzo per eseguire servizi di pronto intervento per la pulizia e disotturazione delle condotte fognarie del Comune, e che avvengano su richiesta del personale comunale preposto.

L’avviso riguarda un’indagine di mercato, con scadenza il 14 ottobre prossimo alle ore 10 e un importo complessivo di 10 mila euro oltre Iva. I costi stimati dal Comune prevedono il nolo dell’autospurgo, comprensivo di operatore, per la prima ora di 150 euro oltre Iva, e oltre la prima ora e per frazioni fino a 30 minuti di 50 euro oltre Iva.

Gli oneri per l’eventuale trasporto e smaltimento dei fanghi di risulta in discarica idonea verrebbero pagati a parte, su presentazione dei giustificativi di spesa. Comunque il termine finale della prestazione sarebbe vincolato alla concorrenza dell’importo previsto di 10 mila euro.

L’avviso non è impegnativo per l’Amministrazione, trattandosi di indagine di mercato, come mero procedimento preselettivo. Risulterà aggiudicataria provvisoria la ditta che presenterà l’offerta ritenuta economicamente più vantaggiosa.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Augustana.it

In alto