Eventi

Il concerto di Natale della Banda musicale di Augusta

AUGUSTA – Si terrà sabato 22 dicembre alle ore 19 nella chiesa di San Giuseppe, in via Garibaldi, il concerto di Natale del Corpo bandistico “Federico II – Città di Augusta” diretto dal maestro Gaetano Galofaro.

A chiusura di un anno ricco di impegni, la banda cittadina offrirà l’ultimo evento del programma del 2018. Numerosi sono stati infatti gli appuntamenti che hanno visto il corpo bandistico protagonista delle tradizionali celebrazioni di ricorrenze e festività, talvolta donando eventi alla cittadinanza e dimostrando grande spirito di abnegazione e appartenenza.

Si annoverano tra questi la seconda edizione del “Caffè bandistico” tenutosi lo scorso maggio (vedi articolo), per festeggiare il decennale della rifondazione della banda, che ha destato l’attenzione e gli elogi anche dei più illustri maestri pugliesi. Poi l’omaggio ai defunti presso il cimitero comunale nel giorno della loro Commemorazione. Più recente è la partecipazione a un progetto della sezione locale dell’associazione “Italia nostra” per la realizzazione di un documentario storico su un illustre cittadino, prodotto dal giovane augustano Luca Musumeci, che sarà prossimamente presentato.

Non è mancato, durante l’anno che volge al termine, il contributo musicale a cause benefiche, che la banda, in quanto istituzione storica e parte integrante del tessuto sociale, ha sostenuto con grande gioia e senso civico.

inserzioni

Adesso l’invito all’omaggio musicale del 22 dicembre viene dagli stessi valenti musicisti augustani che compongono il Corpo bandistico “Federico II” dal direttore Gaetano Galofaro, dal presidente Simone Nicotra e dal comitato direttivo, “nell’intento di augurare ai tantissimi cittadini che ci seguono e ci sostengono sempre con grande affetto, un sereno e felice Natale“.

(Nella foto di repertorio: momento del “Caffè bandistico” 2018)


scuolaopenday
In alto