News

Inaugurata la comunità alloggio per minori della fondazione “Giuseppe Catalano” onlus

AUGUSTA – Si è tenuta lo scorso martedì l’inaugurazione della comunità alloggio per minori della Fondazione “Famiglia Giuseppe Catalano” onlus, nel centro storico, in via Epicarmo 329. Alla presenza del sindaco Cettina Di Pietro, l’arciprete don Palmiro Prisutto ha svolto il rito della benedizione della struttura. Sono seguiti due interventi, quello dell’amministratore delegato della fondazione, Cirino Di Mauro, e del segretario direttore, Federico Tinnirello.

La Fondazione nasce con lo scopo di aiutare ed educare con amore e con sani principi i bambini bisognosi di sostegno materiale, educativo e morale”, ha riferito Di Mauro. Precisando che la comunità alloggio è una struttura ricettiva che può ospitare fino a 10 minori, di età compresa tra 8 e 18 anni, allontanati dalle famiglie d’origine per un provvedimento da parte del tribunale.

Dal primo momento dell’ingresso, il minore verrà seguito con un progetto educativo individualizzato, seguendo un percorso che lo condurrà o al ritorno in famiglia o all’affidamento o, una volta raggiunta la maggiore età, al debutto nella vita lavorativa”, ha poi aggiunto Tinnirello, esponendo nel dettaglio le finalità della struttura.

Conclusi gli interventi, si è infine proceduto ad un momento di convivialità e alla visita guidata per i presenti della struttura che ospiterà i minori.


archeoclubmegarahyblaea
In alto