Incidente in contrada San Giorgio, auto impatta contro camion e finisce su un muro


AUGUSTA – Un doppio impatto, avvenuto questo martedì mattina lungo la strada chiamata Contrada Costa Pisone, che costeggia il parco dell’Hangar, all’altezza di contrada San Giorgio. Intorno alle ore 9,30, un’auto modello Volkswagen Polo ha impattato prima contro un autocarro modello Iveco Stralis e poi contro il muro di cinta di un privato.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto guidata da una donna augustana, la 53enne G.A., procedeva nella corsia di marcia in direzione dell’ingresso della città, quando, probabilmente a causa del manto stradale reso scivoloso dalle piogge matuttine, in una delle curve, avrebbe perso il controllo della vettura. Si è quindi trovata di fronte l’autocarro, sulla corsia di marcia nella direzione opposta, che sarebbe pure riuscito a rallentare per evitare un impatto più violento. Quindi l’auto avrebbe dapprima impattato contro un lato del paraurti del camion e poi contro il muro a ridosso della strada.
Sul luogo è intervenuta la Polizia municipale per i rilievi del caso. La donna alla guida dell’autovettura, che ha subito traumi a testa e gambe, è stata trasportata con l’ambulanza del “118” all’ospedale “Muscatello”. È stata dimessa poco dopo, una volta accertata la lieve entità dei traumi.
(Foto in evidenza: Nico Cirillo per La Gazzetta Augustana.it)