News

Incontro dell’Afi Augusta con Scarmagnani sulle relazioni affettive

AUGUSTA – Si è tenuto nei locali della parrocchia Santa Maria del Perpetuo Soccorso un incontro dal titolo “Relazione unica, efficace, funzionale – maschile e femminile”, organizzato dalla sezione locale dell’Afi, Associazione delle famiglie, presieduta da Conce Florio, dalla stessa parrocchia Santa Maria del Perpetuo Soccorso e dal suo gruppo famiglia.

Nella giornata di sabato 2 dicembre, per l’occasione, è stato ospite in città e relatore Marco Scarmagnani, giornalista veronese, nonché formatore, consulente familiare e anche curatore di diversi libri di don Oreste Benzi sulla famiglia. Secondo quanto reso noto dall’associazione, sono stati affrontati il tema del rapporto di coppia, i processi mentali maschili e femminili, e analizzati l’innamoramento e l’amore, in particolare l’intimità, la passione e l’impegno, “tutti ingredienti per poter concretizzare il fatidico ‘per sempre’ tra un uomo e una donna, fuori dalle favole sulle famiglie romantiche e perfette“.

La presidente dell’Afi di Augusta, Conce Florio, riferisce: “L’esposizione leggera e divertente ha incollato alla sedia i partecipanti con argomenti che li riguardano da vicino. Il tempo trascorso ha permesso di guardare la nostra realtà con occhi più consapevoli, evitando che i cliché futili della vita possano turbare, con falsi pregiudizi, il nostro intimo quotidiano“.


scuolaopenday
In alto