Eventi

“Incursione” di clown al Municipio, sarà presentato il progetto “Clown on the loose”

AUGUSTA – Alle ore 10,30 di mercoledì 17 agosto, numerosi clown, personaggi regali del circo e ormai maschere emancipate a forme moderne di teatro, animeranno il salone di rappresentanza del Municipio, alla presenza del sindaco Cettina Di Pietro.

Renderanno ai presenti un’idea del progetto di formazione internazionale “Clown on the loose“, letteralmente “clown a piede libero”, curato dalla compagnia augustana “Area teatro” di Alessio Di Modica insieme all’associazione taiwanese “Art heart studio“, già ospite da diversi giorni in città per il progetto “Casa memoria” dei pescatori. I clown saranno quindi autori in mattinata di una “incursione” dimostrativa nella sala di rappresentanza “Rocco Chinnici”, a cui seguirà un momento dedicato a far conoscere il lavoro del gruppo, che da diversi anni gira per il mondo per diffondere la propria poetica sulla figura del clown.

Quest’anno il progetto si avvale del partenariato con il Comune di Canicattini e con alcune realtà che si occupano di accoglienza dei migranti, come Obioma comunità solidali, Coop. Passwork e Casa Ayalan. Il programma prevede anche due iniziative al di fuori del territorio di Augusta, segnatamente una “incursione” presso il nuovo centro di prima accoglienza di Floridia Capo Corso e una parata a Canicattini.

 


In alto