Eventi

“Kàtarsis” al debutto al Circolo Unione, evento teatrale con collaborazioni d’eccellenza

AUGUSTA – Tra le attività del Circolo Unione di Augusta, insistente sulla centrale piazza Duomo, dinanzi al Palazzo di città, è in cartellone questo venerdì con replica sabato uno speciale evento teatrale. Si intitola “Kàtarsis” ed ha per sottotitolo “Tragedie, follie, amori e ironici epiloghi“, in quanto è un itinerario immaginario che, attraverso le parole dei più grandi drammaturghi e poeti di tutti i tempi, da Alfieri a Shakespeare, da Alighieri a Wordsworth, da Petöfi a Prévert e Pirandello, si celebrano i conflitti dell’animo umano, per concludersi catarticamente con un breve atto unico di Feydeau.

Lo spettacolo è fortemente voluto dallo stesso Circolo Unione presieduto da Gaetana Bruno, realizzato in collaborazione con l’Accademia Yap di Marcello Giordani e la sezione locale di “Italia nostra” presieduta da Jessica Di Venuta.

La produzione è riuscita a coinvolgere attori del calibro di Maria Rita Sgarlato e Gianni Alderuccio, che ne cura la regia, i quali saranno accompagnati dalla voce del soprano Noemi Muschetti e dalle musiche del maestro Rosario Cicero, con le luci di scena di Fabio Grasso, i costumi di Daniele Costantini e gli effetti multimediali di Luca Musumeci.

Il primo spettacolo è in programma questo venerdì 28 aprile alle ore 18,45, mentre il secondo spettacolo è previsto per sabato 29 aprile alle ore 17,30, riservato a studenti e docenti degli istituti di istruzione superiore cittadini. La prenotazione è obbligatoria, anche all’ingresso del Circolo Unione, fino a esaurimento posti.

inserzioni

 


inserzioni inserzioni
In alto