Sport

Kickboxing, l’augustana Attardi trionfa nella Coppa del Mondo Wako

AUGUSTA – Si è svolta presso il 105 Stadium di Rimini, da giovedì 2 a questa domenica, 5 giugno, la ventunesima edizione del “Bestfighter”, torneo riservato agli sport da ring e tatami e valevole per la Coppa del Mondo Wako – Fikbms. Il prestigioso evento è promosso appunto dalla Wako, ovvero la World association of kickboxing organizations, che riunisce i migliori club del mondo delle discipline interessate, affiancata per l’occasione dalla Federazione italiana.

L’Asd Fighter kickboxing Augusta, al culmine di una stagione sportiva che ha visto il Team Sosta eccellere in Italia, ha schierato la propria atleta di punta, la ventiduenne augustana Sarah Attardi, in gara nella categoria -52 kg del Low kick. La Attardi ha sfidato questa mattina in finale Chafia Djouahra, una francese già campionessa d’Europa e non nuova a simili esperienze di livello internazionale.

Al primo match in carriera contro un’avversaria straniera, l’atleta augustana dimostra subito un’ottima condizione, imponendo un netto vantaggio sin dalla prima ripresa. La francese si trova in difficoltà con la grande esplosività e la tecnica della Attardi, che riprende il secondo round sulla scia del primo, mantenendo il vantaggio di 3-0. Alla terza ripresa, la francese, in difficoltà, prova ad invertire il trend, ma il tentativo risulta vano, in quanto la Attardi gestisce magnificamente anche l’ultimo round. Il verdetto unanime è di 3-0 e Sarah Attardi porta il Team Sosta ai vertici mondiali.

Il maestro Francesco Sosta, a fianco della vincitrice, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di questa esperienza che, in qualunque modo si fosse conclusa, ha aumentato la grinta e la voglia del Team. Un grazie particolare a Sarah Attardi, che ha seguito gli allenamenti in modo costante alla stregua di un soldato, da atleta umile, modesta, di gran cuore. Ha dato tanto in questi anni a questo sport e finalmente è riuscita a toccare con mano il suo gran livello tecnico“.


inserzioni inserzioni
In alto