News

L’augustana Lucia Blanco nel cast del musical che fa ballare Milano

AUGUSTA – “Sono felicissima di questo spettacolo perché è ricco di energia e perché mi permette di scatenarmi in tutte le discipline, raccontando una bellissima storia d’amore e di ribellione”. Questo il commento emozionato che ci ha riferito la giovane ballerina augustana Lucia Blanco, che ancora una volta è entrata a far parte del cast di un musical di rilievo.

Questa volta si tratta di Footloose, già in programmazione al Teatro Nazionale Che Banca di Milano, fino al 31 dicembre. Lo spettacolo, prodotto dalla Stage Entertainment, una delle più importanti aziende europea nel settore dei musical, è tratto dal film cult del 1984 dove l’allora esordiente Kevin Bacon, nei panni di Ren, riportava il ballo a Bomont, un piccolo paese di provincia che aveva bandito la musica rock e la danza.

Nel cast di cui fa parte la Blanco, ventidue performer, selezionati tra cinquecento candidati, che sul palco danno vita a una storia di  giovani che credono nel sogno americano e vogliono superare i preconcetti, divertendosi al ritmo di balli indimenticabili, perché “questo è il nostro tempo per danzare!”, come da celebre frase del film.

La talentuosa ballerina augustana aggiunge questa esperienza a un curriculum già di tutto rispetto. Infatti, dopo aver frequentato a Milano la S.d.m. diretta da Saverio Marconi, è stata tra le interpreti di musical di successo quali Sarà perchè ti amo (2015), Dirty dancing (2014), The best of musical (2014) e La febbre del sabato sera (2013) al Teatro Nazionale di Milano, prima ancora Sindrome da musical con Manuel Frattini (tour nazionale 2012), Mamma mia! (produzione Stage Entertainment, Milano e Roma, 2010-2012), La bella e la bestia (2009-2010 al Nazionale di Milano), A chorus line della Compagnia della Rancia (tour nazionale, dal 2007 al 2009).


scuolaopenday
In alto