Archivio

Leo club di Augusta ha celebrato la sua 37ª Charter night

Charter Night del Leo Club di Augusta

Charter Night del Leo Club di AugustaAUGUSTA – Si è tenuta domenica 19 luglio, presso un noto ristorante cittadino, la 37ª Charter night del Leo club di Augusta, la struttura giovanile del club service Lions. Nel corso della cerimonia sono intervenuti il presidente outgoing del Leo club augustano Federico Piazza, il presidente outgoing del Lions club Augusta host Rita Cocciolo e il delegato incoming per la IV Area operativa, già socio del Leo club di Augusta, Marco Failla.

In apertura l’introduzione di Federico Piazza, presidente uscente, che ha reso un quadro delle iniziative realizzate nel corso della sua gestione, tra le quali il “Progetto Martina“, il programma nazionale di informazione dei giovani sulle modalità di lotta ai tumori e sulla opportunità della diagnosi tempestiva. A seguire il saluto dell’avvocato Rita Cocciolo, quale testimonianza dell’interesse vivo del Lions nei confronti di un gruppo sempre operativo e al quale i giovani soci, come ha sottolineato, “donano il proprio tempo libero sottraendolo ai rispettivi percorsi accademici o professionali“.

Infine è intervenuto Marco Failla, recentemente eletto Delegato per la IV Area operativa, che in un lungo e accorato discorso ha evidenziato punti di forza e criticità dell’attività svolta dal Leo club cittadino nel corso degli ultimi anni. In particolare è stato apprezzato il passaggio sulle due teste di leone presenti nel simbolo del club, evidenziando l’importanza per cui “una guarda sempre indietro, ovvero alla tradizione, e l’altra è rivolta al futuro“.

Cecilia Casole


scuolaopenday
In alto