News

L’Epifania solidale del paracanoista olimpionico Ravalli insieme ai clown de “Il sorriso di Chiara”

AUGUSTA – Per il sesto anno l’associazione “La forza di Salvo Ravalli“, guidata dal paracanoista olimpionico augustano, ha donato un sorriso nel giorno dell’Epifania ai piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Catania.

Stamani Ravalli e i suoi amici sono arrivati nella struttura ospedaliera etnea, con un carico di calze della Befana e dolci destinato ai bambini. Per questa edizione sono stati coinvolti anche i volontari dell’associazione di clownterapia “Il sorriso di Chiara“, costituita lo scorso anno dall’augustana Domenica Valentina Di Mare.

Il campione augustano, che partecipò alle Paralimpiadi di Rio 2016, si prodiga da oltre sei anni con la propria associazione per concretizzare progetti di solidarietà e mostrare ai giovani diversamente abili, e non solo, una nuova prospettiva, attraverso lo sport e le escursioni, per terra o per mare.

Anche la scorsa estate, a tal fine, ha messo a disposizione la speciale barca di 9,6 metri, adattata per consentire alle persone in carrozzina di godere del mare e del litorale augustano.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto