Politica

Lisitano nominata vicesegretario cittadino dei giovani del Pd

AUGUSTA – Il movimento giovanile del Pd locale ha indicato una vicesegretario cittadino. Si tratta della studentessa Serena Lisitano, che supporterà Manuel Mangano alla conduzione dei Giovani democratici di Augusta.

È la stessa Lisitano a dirsi “felice di essere stata indicata per quest’incarico“, poiché “la nostra città ha bisogno di giovani menti che possano valorizzarla, ma sopratutto renderla a nostra misura“. Afferma quindi la centralità della questione giovanile: “Vi è ancora troppo distacco tra quelle che sono le nostre necessità e le opportunità che questa città offre. I giovani sono più che mai il motore del presente per il nostro futuro e il gruppo dei Giovani democratici, insieme al segretario Mangano che ringrazio per la fiducia accordatami, sono sicura riuscirà nella realizzazione di ulteriori eventi e progetti a favore della nostra bella Augusta, come già avviene da diversi mesi“.

Il segretario Mangano, in carica dallo scorso febbraio, aggiunge: “Colgo con grande gioia la voglia di mettersi in gioco di ragazzi e ragazze che decidono di impegnarsi per la nostra società“. Secondo quanto riferisce, all’atto della nomina, l’intero gruppo dei Giovani democratici si è mostrato sin da subito favorevole alla scelta della Lisitano, in quanto “ragazza capace e da sempre attiva nel sociale“, insieme alla quale Mangano, a seguito di un confronto, avrebbe individuato “numerose idee e progetti a cui poter dare seguito nei prossimi mesi“.

Il segretario cittadino del movimento giovanile conclude: “Tutto a dimostrazione del fatto che fare politica e attività per la nostra comunità non è solo un privilegio per uomini, ma deve essere un invito colto con determinazione da tutte le donne, più o meno giovani, della nostra città che hanno voglia di credere nel loro futuro e in quello dei loro figli“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto