pubblicità elettorale
Politica

Lunedì la presentazione del nuovo assessore e di un consulente

AUGUSTA – Dal 24 maggio scorso, giorno in cui è stato pubblicato il “Bando assessori Urbanistica/Lavori pubblici” sul sito del Movimento 5 stelle di Augusta, si conosce la volontà della maggioranza di integrare la Giunta con il sesto assessore, mancante dall’insediamento.

Si ricercavano “persone volenterose, preparate e con grande spirito di sacrificio, lo stesso che abbiamo messo noi tutti negli ultimi undici mesi“, incensurate e senza carichi pendenti, che manifestassero la condivisione dei principi e del programma elettorale del M5s di Augusta, anche se non iscritti. I curriculum sono stati raccolti fino al 20 giugno.

Dopo alcuni giorni, ospite del programma radiofonico “Mi sono rotto” in onda su Radio Musmea, il sindaco Cettina Di Pietro ha riferito che i curriculum ricevuti erano “parecchi e molto interessanti“. In quell’occasione ha precisato, inoltre, che il bando si era reso necessario, poiché “i due uffici Lavori pubblici e soprattutto Urbanistica sono veramente in sofferenza“, “molto difficili da gestire“, a tal punto da decidere di “affiancare all’assessore Suppo un’altra figura professionale“. Ha quindi chiosato che l’Urbanistica “si presta a diverse figure professionali, come quella dell’avvocato amministrativista“.

Quest’ultima dichiarazione ha rappresentato un’indicazione chiara sia sulla professione del nuovo assessore che sulla delega che sarebbe stata riassegnata, ricevendo conferma in data odierna. Infatti si apprende da fonte ufficiale che lunedì mattina, 8 agosto, verrà presentato il nuovo assessore all’Urbanistica e, elemento di novità, un consulente del Sindaco.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto