Eventi

Concluso torneo beach volley per una scuola in Katanga, soddisfazione Rotaract

AUGUSTA – Si è conclusa giovedì 4 agosto la prima edizione del Trofeo “Un servizio per l’Africa”, promosso dal Rotaract club Augusta presieduto dalla giovane Lavinia Pitari, a sostegno del service nazionale “Torniamo a scuola”, atto a realizzare una scuola nella provincia del Katanga, in Congo.

Il torneo di beach volley, tenutosi presso l’impianto del palazzetto dello sport di Brucoli, ha registrato una grande adesione da parte dei giovani augustani, che, sensibili alle finalità benefiche, hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, riuscendo a formare otto squadre. Da menzionare la partecipazione attiva dei soci dell’Interact club Augusta, presieduto da Maria Virginia Pitari.

Inoltre, in occasione delle semifinali, c’è stata la visita del rappresentante distrettuale Rotaract Distretto 2110 Andrea Chiovo, che si è complimentato con il club cittadino per l’ottima organizzazione del torneo, per la coesione tra i soci e per aver sin da subito promosso attività agganciate al progetto nazionale.

Disputate le finali che hanno decretato il podio, con la vittoria della squadra chiamata “Asd Rubali”, si è svolta in serata la cerimonia di premiazione di tutte le squadre, con medaglie ricordo del torneo e trofei per le prime tre squadre classificate. La presidente del club Lavinia Pitari ha voluto sottolineare la sua gratitudine verso i ragazzi che hanno aderito all’attività, per aver saputo dimostrare che attraverso il sano divertimento e l’aggregazione si può anche fare del service.

inserzioni

Alla premiazione era presente il presidente del Rotary club Augusta Giuseppe Pitari, che ha brindato insieme ai presenti augurando un anno di importanti traguardi alle più giovani leve del club di servizio. Alcuni soci del Rotary club di riferimento hanno supportato l’iniziativa anche con sponsorizzazioni economiche attraverso le aziende di cui sono titolari.


scuolaopenday
In alto