News

Maltempo, scatta l’allerta meteo “arancione” per l’1 novembre

AUGUSTA – Scatta l’allerta meteo “arancione”, con fase operativa di pre-allarme, diramata dalla Protezione civile regionale in tutta la Sicilia per l’intera giornata di domani, giovedì 1 novembre, festa di Ognissanti.

È stato un ottobre particolarmente piovoso nella Sicilia sud-orientale e si sono susseguite diverse allerte meteo “arancioni”, l’ultima per la provincia di Siracusa pochi giorni fa, per il 28 ottobre.

Nell’avviso regionale appena diramato si prevedono particolari fenomeni temporaleschi e mari mossi, in questa occasione, “specie sulla Sicilia occidentale e meridionale”.

L’allerta per la provincia di Siracusa, quanto al rischio meteo-idrogeologico e idraulico, è comunque arancione e anche il Comune di Augusta ha divulgato tramite l’app “Telegram” il seguente avviso di condi-meteo avverse: “Persistono precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono, altresì, venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali e mareggiate lungo le coste esposte”.

inserzioni

(Foto in evidenza: generica)


inserzioni inserzioni
In alto