Politica

Marinarsen, Coltraro chiede audizione in commissione Lavoro Ars

AUGUSTA – Piano industriale, impoverimento della forza lavoro, rilancio dell’Arsenale militare marittimo di Augusta. Questi i temi che saranno trattati dalla commissione Lavoro dell’Assemblea regionale siciliana, in seguito alla sollecitazione del deputato regionale Giambattista Coltraro, capogruppo di Sicilia democratica, ad ascoltare le ragioni dei lavoratori dell’Arsenale.

Lavoratori che si riuniranno questo lunedì mattina a palazzo San Biagio per un confronto sulle problematiche connesse al piano industriale, appunto, e al futuro occupazionale della Base militare e in particolare dell’Arsenale di Augusta.

In merito a questa assemblea aperta, convocata dal Sindacato unitario confederale della provincia, il parlamentare regionale dichiara: “È un momento importante per la ripresa di una riflessione seria sulla salvaguardia e il rilancio delle risorse esistenti nel territorio; la nostra iniziativa in Parlamento a Palermo sostiene le ragioni dei lavoratori che nel corso di questi anni hanno lottato contro il blocco del turn over e chiesto con forza i finanziamenti spettanti all’Arsenale“.

Coltraro conclude: “Auspichiamo che il Governo regionale possa farsi promotore presso il ministero della Difesa affinché possano essere reperiti al più presto i fondi necessari alla salvaguardia della Base militare di Augusta e dell’Arsenale marittimo“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto