Sport

Megara Running, due atleti augustani tra i primi 500 della maratona di Milano

AUGUSTA – La domenica è la giornata per eccellenza delle manifestazioni podistiche. Così ieri, l’Asd Megara Running ha visto presenti propri atleti in diverse gare, di rilievo rispettivamente nazionale, regionale e provinciale, dalla maratona di Milano, alla mezza maratona di Gela, al Grand prix provinciale a Palazzolo Acreide.

Per quanto riguarda la gara regina per i podisti, al via della 19ª Milano Marathon, dove si è registrato il quarto tempo mondiale dell’anno, c’erano tre atleti del sodalizio augustano (nella foto in evidenza). Tra gli oltre seimila partecipanti, con il tempo di 3h 02’ ha siglato il proprio personale Giuseppe Dragà (389° assoluto), mentre Carmelo Casalaina, segnando il tempo di 3h 06’ (493°), ha concluso con soddisfazione la sua ventunesima maratona in carriera. Quindi, Fabio Battaglia, al debutto, che ha concluso con il tempo di 3h 23’ .

Alla 6ª Maratonina del Golfo, a Gela, gara regionale, hanno preso parte Antonio Di Raimondo e Anna De Vita, che ha ottenuto il suo personale, mentre alla contestuale 10 km hanno partecipato Maurizio Stupia e Andrea Salerno, che domenica prossima sarà a Genova per partecipare alla mezza maratona.

Infine, a Palazzolo Acreide, dove si è svolta la prima gara su strada, 4ª prova del Grand prix provinciale, erano presenti, per l’Asd Megara Running, Teresa Bianco, giunta terza di categoria, Marco Pattavina, Samuel Baudo e Massimo La Foresta. In gara anche i più piccoli, nelle categorie giovanili, Domenico Amore e Morgan Morello.

Dopo mesi di intensi allenamenti – commenta all’indomani delle gare il presidente del sodalizio augustano, Carmelo Casalaina vedere ottenere i risultati sperati ci riempie di grande orgoglio, che ci dà grandi stimoli per le prossime gare. Un plauso – aggiunge – va a Giuseppe Dragà, che ha ottenuto il suo personale in una gara (la Milano Marathon, ndr) dove la pioggia ha creato non poche difficoltà”.


getfluence.com
In alto