Primo piano

Mucca ferita al Vetrano, spettacolare salvataggio con l’elicottero dei Vigili del fuoco [Video]

AUGUSTA – Per oltre un’ora, questo sabato pomeriggio, l’elicottero dei Vigili del fuoco ha sorvolato il tratto costiero del Vetrano. È giunto sul luogo poco dopo le ore 16,30 per effettuare il recupero e salvataggio di una mucca ferita.

A segnalare la presenza del bovino, da solo e in difficoltà, erano stati gli stessi residenti, attirati dai lamenti uditi nel corso della mattinata. Questo pomeriggio l’intervento di una squadra del distaccamento locale dei Vigili del fuoco, supportati da un medico veterinario dell’Asp, che ha tentato a più riprese di sedare la mucca, con una sospetta frattura a una zampa, perché non si dimenasse una volta in volo.

L’elicottero, atterrato una prima volta all’arrivo, è poi rimasto in volo tra le ore 17 e le ore 18 in attesa di cogliere il momento opportuno per calare il cavo, che gli operanti al suolo hanno infine agganciato all’imbracatura. La mucca è stata quindi trasportata in volo, “sorvolando” il quartiere. Riceverà le cure mediche del caso, mentre dovrà essere rintracciato il proprietario.

Ecco il video dell’intervento di salvataggio, inviatoci dal signor Raffaele Stefanelli.


In alto