News

Natale solidale, la Polizia di Augusta insieme ai ragazzi disabili tra doni e giochi

AUGUSTA – Nel pomeriggio di ieri, nei locali della parrocchia di San Giuseppe Innografo, al Monte, il commissariato di P.S. di Augusta con l’associazione “20 novembre 1989” e il Consiglio pastorale della parrocchia di San Giuseppe Innografo hanno organizzato un evento di solidarietà dal titolo “Un Natale insieme alla Polizia di Stato”.

L’iniziativa è stata aperta da un’allocuzione sulla spiritualità del Natale di don Giuseppe Mazzotta. Poi il dirigente del locale commissariato di P.S., Giancarlo Consoli e i suoi collaboratori hanno consegnato dei doni, per lo sviluppo di laboratori ludici e terapeutici, ai bambini diversamente abili le cui famiglie fanno parte dell’associazione.

Sebastiano Amenta, vicepresidente dell’associazione “20 novembre 1989”, che si occupa di tutela dei diritti dei ragazzi con disabilità e promuove i laboratori ludico-ricreativi per i bambini nei locali della parrocchia del Monte, ha infine omaggiato Consoli di una targa ricordo.

Oggi il commissariato di Augusta ha lasciato un segno tangibile nell’animo delle famiglie e soprattutto di tutti i bambini. Per me è stato un giorno emozionante – ci ha riferito Amenta – Ringrazio il dottor Giancarlo Consoli e tutto il commissariato di Augusta in primis per questo gesto nei confronti dei bambini, in secondo luogo ringrazio la Polizia così come tutte le forze dell’ordine, Carabinieri, Guardia di finanza, per quello che fanno nel territorio giornalmente a tutela di noi cittadini“.


scuolaopenday
In alto