Pubblicità elettorale

Politica

Opposizione, i consiglieri Aviello e Sauro si sfilano: “Non una priorità il cambio alla presidenza del Consiglio”

AUGUSTA – L’opposizione si divide sulla querelle intorno alla presidenza del Consiglio comunale, che lo scorso mese aveva indotto dodici dei tredici consiglieri di minoranza a disertare tre sedute consiliari. A fare da spartiacque la revoca da parte della presidente Fichera dell’ultima convocazione del civico consesso, martedì 27 giugno, con annessa richiesta di incontro con tutti i consiglieri presso il suo ufficio di presidenza.

Mentre altri colleghi di opposizione, intervenendo con tempi diversi, hanno espresso posizioni più o meno intransigenti, prima in tre Di Mare, Pasqua e Tribulato, poi in cinque Beneventano Del Bosco, Errante, Lisitano, Niciforo e Triberio, adesso i due consiglieri comunali, eletti alle amministrative di due anni fa con la lista civica “Territorio unito”, Salvo Aviello e Irene Sauro assumono una posizione politica diversa nella sostanza e ancor più nella forma.

Aviello e Sauro, in una nota congiunta, tagliano corto sulla questione: “La maggioranza pentastellata ha i numeri per decidere se confermare o meno la signora Lucia Fichera alla presidenza del Consiglio comunale. Qualunque sia la loro decisione, da parte nostra valuteremo esclusivamente la conduzione dei lavori in aula, non avendo nessun interesse o preclusione nei confronti di alcuno“.

Spiegano la diversità della propria posizione rispetto a quanto condiviso finora con il resto della minoranza: “Non rientra tra le nostre priorità l’eventuale cambio del presidente del Consiglio comunale ed abbiamo l’umiltà di pensare che non lo sia neppure per la nostra città. Son ben altre le questioni sul tappeto: una città che langue e che necessita di un impegno straordinario da parte di tutti. Crediamo che questa vicenda abbia già rubato troppe energie e tempo, l’imperativo è riaffrontare subito i tanti problemi che aspettano una soluzione, dando le legittime risposte alle istanze dei nostri concittadini“.

inserzioni

(Foto in evidenza: repertorio)


archeoclubmegarahyblaea
In alto