Sport

Pallavolo Augusta, due giorni di amichevoli con le americane del Long Beach Volleyball

AUGUSTA – Grande successo e partecipazione di pubblico per la due giorni di amichevoli internazionali che ha visto al palazzetto di Brucoli il club statunitense del Mizuno Long Beach Volleyball ospitato dalla Pallavolo Augusta, per uno scambio di esperienze all’insegna dello sport.

La prima giornata di incontri, lunedì 4 aprile, ha visto scendere in campo le due formazioni statunitensi di Long Beach, formate da giocatrici tutte Under 18, in Italia per un tour formativo che unisce amichevoli e turismo sportivo, la squadra di casa della Pallavolo Augusta e le ospiti della Teams Volley Catania, entrambe partecipanti al campionato di Serie C.

L’evento internazionale organizzato dalla società del presidente Mangiameli ha messo ancora in risalto l’impegno di tutta la dirigenza megarese, che, oltre a poter vantare la partecipazione alla B2 maschile e alla C femminile e formazioni giovanili di rilievo, ha anche avviato una collaborazione nel volley a livello internazionale per uno scambio di esperienze formativo.

Straordinaria la partecipazione delle giovanissime del vivaio della Pallavolo Augusta, le quali al termine delle partite hanno sommerso d’entusiasmo le atlete statunitensi e i loro allenatori, tra cui Rodrigo Gil, ex giocatore brasiliano con un recente passato anche nella Serie A italiana, concedendosi per l’occasione foto ricordo e scambi di magliette.

L’evento si è concluso martedì 5 aprile con l’amichevole che ha visto scendere in campo la Pallavolo Augusta di Serie C opposta alla prima squadra del Long Beach Mizuno, seguita dalla gara di esibizione tra la seconda squadra statunitense e la Pallavolo Sicilia di Serie B2.

I sostenitori della pallavolo megarese si augurano che l’aria internazionale della manifestazione e la vicinanza del pubblico abbiano ricaricato la selezione femminile in vista della sfida casalinga di campionato in programma sabato sera con l’Holimpia Siracusa.

(Foto in evidenza: Roberto Di Mare)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto