Pensionato travolto da un’auto all’ingresso di Augusta, interviene elisoccorso


AUGUSTA – Secondo le prime ricostruzioni, il pensionato settantenne attraversava la Strada statale 193, nel tratto tra la stazione di rifornimento Esso e l’area dove gli automobilisti sono soliti lasciare le autovetture in sosta, nello slargo antistante alla ex sede dell’Agenzia entrate.
Quindi, intorno alle ore 11,30, sopraggiungeva una Hyundai Atos sulla corsia di sorpasso, guidata da una trentanovenne in uscita dalla città, che ha urtato l’anziano signore. Non sarebbero presenti segni di frenata e non è ancora chiaro se questi attraversasse sulle strisce pedonali, comunque poco visibili in quel tratto. Per estrema cautela, considerata l’età del soggetto coinvolto, sopraggiunti i Carabinieri, si è richiesto l’intervento dell’elisoccorso, arrivato intorno alle ore 12.
Mentre la donna alla guida, incolume, è stata comunque trasportata dal 118 all’ospedale “Muscatello” per gli accertamenti, il pensionato investito è stato quindi trasferito tramite il servizio di elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania ma non sarebbe in pericolo di vita.