News

Petizione per la riapertura del parco dell’Hangar, prosegue la raccolta firme

AUGUSTA – Prosegue questo pomeriggio, dalle ore 18 alle 21, in piazza Duomo, la raccolta firme per la petizione popolare “Uniti per l’Hangar. Una firma per l’Unesco”, finalizzata alla sensibilizzazione delle autorità competenti sulla riapertura del “Parco dell’Hangar” alla pubblica fruizione.

Ieri sono state circa duecento le firme raccolte in poche ore sul sagrato della chiesa Madre, dove sono stati collocati dei pannelli con le foto-testimonianze delle attività svolte in passato in quell’area verde, a beneficio dei cittadini.

La raccolta firme continuerà anche mercoledì e giovedì nella stessa fascia oraria nella sede dell’associazione filantropica “Umberto I”, insistente sulla piazza Duomo, dove già da questo pomeriggio è possibile vedere il premiato docufilm La casa dei dirigibili. L’Hangar di Augusta tra passato e presente, in proiezione continua.

L’iniziativa è promossa da quattro associazioni del territorio: l’associazione di volontariato “Hangar team Augusta”, le associazioni culturali “Icob” e “Alzati Augusta”, l’associazione di fotoamatori “Augusta photo freelance”.

inserzioni

(Nella foto in evidenza: raccolta firme e allestimento sul sagrato della chiesa Madre, ieri)


inserzioni inserzioni
In alto