Piazzetta al Sacro Cuore riqualificata da una squadra di volontari


AUGUSTA – Questa domenica mattina, dalle ore 9 alle 13, i volontari dell’associazione per il decoro urbano “Kalé” hanno effettuato un intervento di riqualificazione della piazzetta insistente su via Sacro Cuore.
I promotori avevano preventivamente richiesto ai residenti del quartiere anche la disponibilità a donare delle piante per reintegrare il verde dell’area. Così, muniti delle necessarie autorizzazioni e preso atto della generosità dei cittadini, una decina di volontari ha ripulito l’area, potato gli arbusti già presenti e messo a dimora le piante donate. Inoltre, è stata ripristinata la base della statua del Cristo, ricollocandovi attorno i marmi.
Per quest’iniziativa c’è stata la collaborazione fattiva anche di componenti dell’associazione “Comitato cittadino augustano” e di alcuni consiglieri comunali del M5s.
Reduce dal successo organizzativo dello spettacolo per bambini contro il racket e il bullismo, messo in scena domenica scorsa in piazza Turati, l’associazione “Kalé”, come riferisce il presidente Ivano Iurianello, prosegue l’attività di promozione del decoro urbano, ponendosi quale prossimo obiettivo il ripristino dell’area verde intorno alla fontana del Milite Ignoto. Un’azione che possa essere di buon auspicio per un prossimo ben più oneroso intervento per il ripristino del funzionamento della stessa fontana.