Archivio

Porta Spagnola si farà viola per la giornata dei bimbi prematuri

porta-spagnola-illuminata-augustaAUGUSTA – Su richiesta presentata all’Amministrazione comunale da parte del gruppo di “Attivamente“, coordinato dai consiglieri comunali Biagio Tribulato e Angelo Pasqua, anche Augusta aderirà alla Giornata mondiale della prematurità.

In tutto il mondo, il 17 novembre si illuminano i principali monumenti con il colore viola per dedicare un pensiero ai neonati prematuri che lottano per la vita, ai loro genitori coinvolti nella dura sfida, ai professionisti specializzati che si impegnano per loro senza riserve. Questi bambini, infatti, se non curati adeguatamente, hanno maggiori possibilità di altri di sviluppare patologie.

Quindi ad Augusta toccherà alla Porta Spagnola farsi viola, dopo le ore 17. I componenti del gruppo “Attivamente”, che hanno sposato l’iniziativa nell’unità di intenti con l’associazione “Piccoli giganti” di Siracusa e l’associazione “Vivere onlus”, hanno provveduto al noleggio della strumentazione necessaria.

I consiglieri comunali Biagio Tribulato e Angelo Pasqua, cercando di puntare i riflettori su un vero e proprio problema sanitario e sociale, spiegano: “Ci è sembrato opportuno che anche ad Augusta possa focalizzarsi l’attenzione sulla tematica del parto pretermine, che coinvolge nel mondo un bambino su dieci“.

inserzioni

 


inserzioni inserzioni
In alto