Politica

Prima uscita pubblica di Articolo uno – Mdp ad Augusta con Zappulla e Triberio

AUGUSTA – Articolo uno – Movimento democratico e progressista darà il via alla campagna di tesseramento 2017 il prossimo venerdì 23 giugno, in piazza Duomo, ad Augusta, nel corso di un incontro pubblico con il deputato nazionale Pippo Zappulla, il consigliere comunale Giancarlo Triberio e alla presenza dell’intero ufficio di coordinamento provinciale. Il partito è nato lo scorso fine febbraio dalla scissione dell’area più di sinistra del Pd, fondato da Pier Luigi Bersani e Roberto Speranza, che ne è coordinatore nazionale.

Il banchetto per illustrare il programma politico di Mdp, allestito dalle ore 18 alle 20, prima uscita pubblica in città, a detta dei promotori sarà anche occasione per affrontare le più pressanti problematiche locali, a cominciare dal porto e dalla depurazione. “Sia le vicende dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia orientale, sia l’ennesimo commissariamento per la realizzazione del Piano di depurazione delle acque reflue – scrivono gli organizzatori dell’iniziativa – costituiscono delle grandi incognite per Augusta, sulle quali la politica locale e regionale sembra oscillare fra silenzi sospetti e posizioni di facciata“.

Di scippi che si potevano o si potrebbero evitare, di lavoro che non c’è ma ci potrebbe essere, di programmi del fare per rimediare ai disastri della governance dell’apparire – concludono i promotori – si parlerà insieme ai vecchi compagni e ai nuovi amici“.

(Foto in evidenza: repertorio)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto