Archivio

Quadrangolare al Palajonio, vincono l’Augusta e il messaggio sociale

augusta-catania-memorial-la-mendolaAUGUSTA – Nella serata di ieri al Palajonio si è conclusa la sedicesima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola”, torneo amichevole di calcio a 5 concepito con l’intento di promuovere, soprattutto tra i più giovani, l’uso del casco.

Per l’Asd Augusta 1986, formazione di casa, l’ultima occasione per testare i meccanismi di squadra in vista dell’esordio in campionato. Le semifinali si concludono con la vittoria dell’Augusta sul Futura Reggio Calabria per 3-1 e del Catania sul Sant’Isidoro Bagheria per 2-0.

Come da regolamento, si gioca prima la finalina per il terzo posto, che vede prevalere i palermitani del Sant’Isidoro Bagheria sulla formazione reggina solo dopo i calci di rigore per 9-8, con i tempi regolamentari inchiodati sull’1-1.

bagheria-reggio-calabria-memorial-la-mendolaA seguire, l’attesa finale tra le due formazioni di Serie A2, Augusta e Catania, con il sapore dell’anticipo di campionato. Il successo dei neroverdi è netto, con un 3-0 a grandi firme, che vede le marcature in ordine di Scheleski e dei bomber Creaco e Jorginho.

Il presidente dell’Augusta Andrea Tringali, soddisfatto per la buona risposta del pubblico, a conclusione dell’evento: “Voglio ringraziare ancora Salvo La Mendola, per averci dato la possibilità di ospitare l’emozionante torneo, le società sportive partecipanti e l’Associazione Genitori e Figli, che ha partecipato con una nutrita rappresentanza; le quattro gare hanno saputo coinvolgere il pubblico e alla fine siamo tornati a vincere il Memorial dopo 5 anni“.

La società, chiuso il ciclo delle amichevoli e confortata da una serie importante di vittorie nel precampionato, è consapevole che dovrà adesso concentrarsi sul difficile esordio ufficiale in casa della romana Futsal Isola.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto