pubblicità elettorale
Archivio

Sasol, dipendenti Riva e Mariani bloccano accesso automezzi

dipendenti-riva-e-mariani-blocco-sasolAUGUSTA – Una situazione che si protrae da oltre un anno, rinviando il nodo contrattuale di proroga in proroga, fino alla scadenza definitiva del contratto nel mese di settembre. Allora questa mattina i dipendenti dichiarati in esubero dalla “Riva & Mariani Group S.p.a.”, che attualmente sarebbero circa trenta, hanno effettuato il blocco della portineria automezzi della Sasol.

Infatti l’importante società operante nel settore delle coibentazioni e ponteggiature non avrebbe ottenuto il rinnovo del contratto di manutenzione presso il sito Sasol. I dipendenti con questa azione dimostrativa rivendicano collocazione presso le due società aggiudicatrici del nuovo contratto di manutenzione, la Cmis e la Rendellin, e chiedono a tal fine solidarietà da parte della committente Sasol.

I dipendenti della Riva & Mariani, con il supporto delle sigle sindacali di categoria, proseguono il blocco consentendo comunque l’accesso con automezzi alla Direzione della Sasol e al personale medico. Il tavolo di trattativa con una delle due società aggiudicatrici sarebbe già aperto da qualche tempo, ma le condizioni poste al personale in esubero da assorbire non sarebbero ritenute soddisfacenti.

 


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto