AUGUSTA – La Seconda Categoria vede una protagonista neroverde, che, dopo il successo casalingo di domenica scorsa, ha conquistato la terza piazza. Il 4-3 contro il Villarosa ha dato una conferma e lanciato la formazione augustana verso la vetta.
Ma sabato a Catenanuova sarà la prova di maturità, dovendo sfidare una formazione che appare indietro in classifica ma che deve recuperare ancora una partita.
Il presidente Massimo Casertano e il presidente onorario Angelo Santanello tornano all’ultima gara: “La gara contro il Villarosa era un test importante per saggiare le nostre ambizioni; possiamo ritenere di averlo superato dimostrando forza e grande carattere, riuscendo a vincere rimontando due volte gli avversari“. E aggiungono: “Adesso bisogna limare qualche sbavatura difensiva e continuare il percorso di crescita nel gioco”.
In quest’ottica la gara di sabato, in trasferta contro il Real Catenanuova, dovrà dimostrare le reali potenzialità dei neroverdi.
Infatti i due dirigenti fanno il punto: “Questo campionato appare molto difficile e livellato, non ci sono squadre abbordabili da superare facilmente e lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle a Castel di Judica; quindi ogni gara va affrontata col massimo impegno e con la necessaria concentrazione“.
E concludono: “Ci conforta il fatto di avere recuperato oramai quasi tutti gli elementi infortunati e finalmente la squadra potrà avere una sua fisionomia; se avremo fatto tesoro degli errori commessi nell’ultima trasferta potremo far risultato e tornare a recitare quel ruolo da protagonisti che ci siamo imposti alla vigilia del torneo“.