pubblicità elettorale
Archivio

Scherma, terzo posto augustano nella tappa regionale Under 14

scherma-augusta-attilio-tringali-trofeo regionaleAUGUSTA – Gli atleti della società augustana di scherma presieduta da Paola Avallato al rientro dall’importante evento di Modica con tante stoccate in più nel bagaglio di esperienze e un trofeo che inorgoglisce.

A Modica si sono alternate nelle ultime settimane tutte le nazionali italiane della scherma. La settimana scorsa, in particolare, toccava alla sciabola di Aldo Montano, medaglia d’oro olimpica individuale ad Atene 2004. Così l’ideale passaggio di testimone alle nuove generazioni, lasciando per il fine settimana le pedane del palazzetto ai giovanissimi schermidori provenienti da tutte le realtà siciliane.

Sei gli atleti augustani under 14 partecipanti, guidati dal maestro Gianni Cannata, con Maria Laura Castorina e Simone Saraceno all’esordio assoluto, che hanno pagato un po’ l’emozione. Per Sveva De Filippo, che ha dovuto tirare con la categoria superiore, Valerio La Mari e Marco Baffo prestazioni lusinghiere. Poi il terzo posto che ha fatto gioire l’intera squadra ottenuto da Attilio Tringali, nella spada, categoria giovanissimi, che mette in bacheca il primo trofeo di una tappa regionale.

Il maestro Cannata, provato dalla due giorni ma entusiasta, si dichiara soddisfatto per l’impegno dei sei atleti convocati e orgoglioso nel vedere i frutti del lavoro settimanale. Riprendono oggi gli allenamenti della Scherma Augusta, con l’obiettivo della seconda prova di qualificazione nazionale di spada in programma per il 20 dicembre prossimo a Caltanissetta.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto