Sede Adsp, sospeso il decreto Delrio dello “scippo”, esulta Assoporto
AUGUSTA – Il Cga di Palermo ha accolto il ricorso presentato da Assoporto Augusta, sospendendo l’ormai celebre decreto “fantasma” del ministro Graziano Delrio che assegna la sede della nuova Autorità di sistema portuale del Mar di Sicilia orientale a Catania.
Lo rende noto con un comunicato la presidente dell’associazione degli operatori portuali augustani, Marina Noè, esultando per la “grande vittoria di Assoporto Augusta e della cittadinanza“.
La svolta arriva nel giorno in cui tutti attendevano la pubblicazione del decreto, a mezzo anno dal primo annuncio, come riferiva lo stesso ministro Delrio alla Camera dei deputati in risposta all’interrogazione della deputata siracusana Prestigiacomo (vedi question time).
In attesa di conoscere i termini della sospensiva, per comprendere le reali possibilità di Augusta di vedere sventato lo “scippo”, in questi mesi rivendicato dalle dichiarazioni di Delrio e confermato dai silenzi di Crocetta e Marziano, Assoporto ha annunciato per domattina una conferenza stampa sul provvedimento.