Sport

Serie B maschile, netta sconfitta casalinga della Pallavolo Augusta, si allontana la quota salvezza

AUGUSTA – Ancora altalenante il rendimento della squadra maschile di Serie B della Pallavolo Augusta, che non è riuscita a replicare la bella prestazione dell’ultimo turno con un successo esterno. Altro 0-3 per la formazione di Giovanni Caramagno sabato scorso al palazzetto dello sport di Brucoli, contro una Gupe Volley Battiati che si è imposta con un gioco semplice e poco falloso.

Sono emersi i limiti tecnici e mentali della squadra di casa che, al netto degli infortuni stagionali (il palleggiatore Peluso ne avrà ancora per 20 giorni, per il centrale Trigilio la stagione è già praticamente finita), potrebbe fare meglio della ritrovata ultima posizione con gli attuali soli 11 punti.

I parziali non danno nessuna attenuante per De Luca e compagni, che hanno ceduto in soli tre set dopo appena 70 minuti. Senza storia i primi due parziali, chiusi 10-25 e 16-25, con la squadra di casa molto fallosa in ricezione, attacco e muro, e con una battuta lenta e prevedibile. Più combattuto il l terzo set, con l’ingresso di Alderuccio al posto di Buremi, apparso ancora lontano dalla forma migliore dopo l’infortunio, parziale concluso 22-25.

La quota salvezza si allontana adesso a 5 punti per gli augustani, con società e tifoseria ad auspicare una pronta inversione di tendenza.

Ecco il tabellino della squadra di casa: Bottino 5, Maccarone 5, Buremi 1, Sanfilippo 8, Alderuccio 5, Giardina 3, Solano 6, De Luca (libero); non entrati: Marsano, Gattuso, Caramagno, Amato, Castro.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto