Sport

Serie B maschile, Pallavolo Augusta sconfitta a Palermo ma con onore

AUGUSTA – La Pallavolo Augusta maschile esce sconfitta dal Pala Oreto di Palermo, nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B contro il Gi&Gi Cicala, disputata sabato pomeriggio. Una prova questa volta combattiva e coraggiosa dei ragazzi di Giovanni Caramagno che, a dispetto del 3-0 finale, hanno lottato quasi alla pari con il sestetto palermitano, quarta forza del campionato e in piena corsa verso i play-off promozione, con tutti i set decisi praticamente nei finali.

Gli augustani partono con il piede sull’acceleratore: 8-4 al primo time-out tecnico. Bottino, convalescente per tutta la settimana, parte dalla panchina. Lo sostituisce Alderuccio in diagonale con l’altro schiacciatore di posto 4, Buremi. Per il resto, la formazione è la stessa delle ultime due partite, viste le assenze per infortuni di Peluso e Trigilio: Giardina in regia, Maccarone opposto, Solano e Sanfilippo centrali, De Luca libero. I palermitani però non ci stanno e recuperano subito lo svantaggio. Si va punto a punto fino al 18 pari, quando la maggiore qualità dei giocatori di casa supera la buona volontà degli ospiti: è 25-22.

Stesso copione nel secondo set. L’ingresso di Bottino al posto di Buremi sul punteggio di 17-19 non dà la scossa decisiva: è ancora 25-22 per il Palermo. Il terzo set vede ancora avanti l’Augusta avanti nella prima metà del set. Sul 16 pari il Palermo mette la freccia e chiude il set 25-20 e la partita, dopo 80 minuti.

La quota salvezza rimane sempre a 5 punti di distanza per il sodalizio augustano, sempre all’ultimo posto in classifica. Sabato prossimo al Pala Brucoli alle ore 18,30 ci sarà l’ennesima sfida salvezza contro il Bruno Euronics di Fiumefreddo, che precede l’Augusta di un solo punto.

Ecco il tabellino degli atleti agli ordini del coach Giovanni Caramagno: Maccarone 14, Alderuccio 8, Buremi 2, Bottino 2, Solano 6, Sanfilippo 6, De Luca (libero); non entrati: Marsano, Gattuso, Caramagno, Castro (libero 2).


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto