AUGUSTA – La formazione maschile della Pallavolo Augusta non riesce a dare continuità alla prova autorevole sfoggiata sul campo di Leonforte. La sfida che si è tenuta al palazzetto dello sport di Brucoli sabato pomeriggio contro la squadra di Letojanni vedeva anche il desiderio di riscatto dopo la debacle subita proprio dai messinesi nella stagione scorsa.
Partita senza storia, troppo ben organizzato il Letojanni per un’Augusta poco ordinata. I messinesi fanno il loro dovere. Ottimi in ricezione e regolari in attacco, con un gioco al centro imprevedibile che ha fruttato qualcosa come 25 punti, ed un opposto da Serie A, un certo Laganà, che in soli tre set ha messo giù ben 30 palloni.
A farne le spese è la squadra di casa che, a parte alcune individualità, nel complesso ha giocato male. Alcune giocate in attacco facevano ben sperare, ma è mancato il resto, dal muro alla ricezione, che ha praticamente tagliato dal gioco i centrali con soli 11 punti al centro, all’organizzazione di gioco apparsa troppo lenta e prevedibile.
Eppure il primo set registrava un certo equilibrio, con le squadre punto a punto fino al 15 pari, momento di un vistoso calo dell’Augusta, che ha poi ceduto il set 18-25. Il massimo sforzo augustano con cuore e grinta nel secondo set, quando si arriva a 26 pari, ma lo spunto finale è del Letojanni fissando il 26-28. Nel terzo set l’Augusta depone le armi e si arrende, giocando per inerzia nell’attesa della certificazione della sconfitta, che arriva con l’ultimo set chiuso 14-25.
Per la Pallavolo Augusta c’è molto da lavorare, e non sarà il primo risultato negativo a incrinare la convinzione di poter far bene in questa competitiva Serie B2.
Ecco le statistiche della formazione di casa, agli ordini di mister Giovanni Caramagno: Maccarone (16), Bottino (10), Scala (6), Trigilio (5), Caramagno (2), Peluso (2), Solano (1), Giardina (0), De Luca (L); non entrati: Aloisio, Buremi, Gattuso.