Archivio

Nel calcio tripudio neroverde, aspettando la riscossa del futsal

Risultati squadre calcio e calcio a 5 di Augusta

Risultati squadre calcio e calcio a 5 di AugustaAUGUSTA – C’è una particolare inversione di tendenza rispetto agli anni passati in questo inizio di stagione calcistica, per la quale i colori neroverdi splendono nel calcio e restano opachi nel futsal. In attesa che il calcetto cittadino torni a conseguire i risultati che gli si addicono, ecco l’ultimo weekend delle augustane nel pallone.

Nel calcio, sabato, per la quinta giornata di Prima Categoria, successo casalingo di misura per il Megara contro l’ostico Real Picanello. Dopo un rigore gettato al vento, è Marziano, a tempo quasi scaduto, al minuto 89, a stendere gli avversari con un colpo di testa. 1-0 e Megara al terzo posto in classifica.

La domenica, per la terza giornata di Seconda Categoria, seconda vittoria consecutiva per lo Sporting Augusta, che in trasferta doma lo Junior Catania. I neroverdi mettono al sicuro il risultato già nel primo tempo, sull’asse Romano – Carrubba, con il secondo a finalizzare in rete due volte. Alla fine del secondo tempo, dopo almeno cinque nitide occasioni per la terza segnatura, arriva la rete della bandiera dei catanesi. La partita si chiude sul 2-1 e lo Sporting si porta a un solo punto dalla vetta.

Nel calcio a 5, per la quarta giornata della Serie A2, al Palajonio un’Augusta sfortunata, fermata dai pali, pareggia 3-3 con il Futsal Bisceglie, la squadra più in forma del momento e attuale capolista. Per i neroverdi apre le marcature Creaco, poi sono costretti a rimontare due volte lo svantaggio con le reti di Fortuna e Jorginho. Augusta a 2 punti, nelle retrovie della classifica.

inserzioni

Per la terza giornata della Serie B, in Calabria il Villa Passanisi cede di misura al Kroton 6-7, dopo essere stato in vantaggio addirittura per 4-1. Ancora a 0 punti nel girone.

Per la sesta giornata della Serie C2, I Bruchi perdono tra le mura di casa 4-8 contro i ragusani de La Piramide Calcetto. È la quinta sconfitta consecutiva, che conferma la formazione augustana come fanalino di coda del girone.

Per il futsal under 21, l’Augusta sul proprio campo perde 3-4 contro il Meta, nonostante le reti del nazionale Carbonaro, di Cannata e Pasqua.

 


scuolaopenday
In alto