News

Augusta, scatta l’allerta meteo “rossa” per il 25 ottobre. Scuole chiuse

AUGUSTA – “Previste precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro-occidentali, anche di forte intensità, in estensione, dalla tarda mattinata del 25 ottobre, su aree centro-orientali“. Così il bollettino diramato questo pomeriggio dalla Protezione civile regionale fa scattare per la giornata di domani, venerdì 25, l’allerta meteo “rossa”, o di “allarme“, per tutte le province della Sicilia centrale e orientale, Siracusa compresa.

I fenomeni, localmente caratterizzati da persistenza, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento – prosegue la previsione delle condi-meteo avverse – Localmente le precipitazioni potranno risultare abbondanti“.

Infatti, anche per quanto riguarda i venti, si prevedono “localmente forti sud-orientali e sulla Sicilia centro-orientale“.

A margine del bollettino della Protezione civile regionale, la nota secondo la quale “in caso di temporali, prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e ai luoghi frequentati dall’uomo anche in prossimità dei corsi d’acqua“.

inserzioni

Come in numerosi comuni dell’area interessata dall’allerta meteo “rossa”, anche ad Augusta il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole per il 25 ottobre.

(Foto di copertina: generica)


inserzioni inserzioni
In alto