Sport

Sporting Augusta, tra i quattro colpi di mercato il brasiliano che viene dalla Serie B carioca

AUGUSTA – Lo Sporting Augusta, capolista del girone E di Prima categoria, si rafforza ancora. La società ha perfezionato in data odierna quattro acquisti di valore assoluto, che vanno a completare una rosa già di prim’ordine, che sta dominando in campionato e Coppa Sicilia.

Arriva in neroverde Andree Feliciano, esterno brasiliano che la scorsa stagione ha calcato i campi della serie B brasiliana nelle file del San Paolo. Il suo arrivo a Augusta è legato alla presenza del cugino, Cholo, uno dei punti di forza del Maritime Augusta.

Un altro punto grosso nome per il calcio dilettantistico è quello di Giuseppe Longo, nelle ultime due stagioni bomber prolifico di Gioiosa (Promozione calabra) e Paternò (Promozione). Quest’anno aveva iniziato con Aci S. Antonio, sempre in Promozione, segnando tre reti.

Gli altri due acquisti non sono da meno: si tratta di Mattia Cardile, centrocampista augustano del Real Belvedere (Promozione) e Stefano Vena, attaccante del Megara.

inserzioni

Nonostante i “colpi” già piazzati, il direttore generale Di Modica, il diesse Fornaciari e mister Zarbano stanno ancora valutando qualche altro elemento.

Il presidente Massimo Casertano ed il presidente onorario Angelo Santanello dichiarano: “Il nostro staff tecnico-dirigenziale ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo ulteriormente rafforzato un organico che è già molto competitivo, come dimostrano i risultati sul campo. Del resto abbiamo due obiettivi stagionali da conseguire: campionato e Coppa Sicilia. Passo dopo passo e con grande umiltà con questo organico  saremo in grado di essere protagonisti“.

Una chiosa che vale come elogio dell’allenatore subentrato in avvio di stagione: “Siamo convinti che l’acquisto migliore fatto dallo Sporting Augusta in questa stagione sia il tecnico Pippo Zarbano, vero artefice della nostra squadra, comunque vada a finire la stagione”.

Domenica intanto i neroverdi giocheranno una delicata sfida al Megarello, contro l’Aci Bonaccorsi, squadra insidiosa e da non sottovalutare, che occupa il centro classifica. E proprio domenica al Megarello gli sportivi augustani potrebbero conoscere il neo talento brasiliano dello Sporting e gli altri nuovi acquisti, già a disposizione del tecnico.

(Foto in evidenza: repertorio)


inserzioni inserzioni
In alto